AMD Athlon II X3 435: triple core economici

AMD Athlon II X3 435: triple core economici

Con il debutto delle cpu Athlon II X3 AMD completa la propria offerta di processori nel segmento di fascia medio bassa del mercato. Le prestazioni velocistiche sono molto valide, bilanciate da prezzi estremamente contenuti e dai benefici con applicazioni multithreading dell'architettura triple core

di pubblicato il nel canale Processori
AMD
 

Compressione

winrar.png (109455 bytes)

Winrar, popolare tool per la compressione dei files, integra una modalità di benchmarking che riporta quanti kbytes di dati sia possibile comprimere al secondo; a valori maggiori corrispondono tempi inferiori per la compressione di un archivio di files.

7zip_1.png (110548 bytes)

7zip_2.png (110310 bytes)

7zip_3.png (109374 bytes)

7-zip è un altro tool per la compressione dei files, dotato di una modalità di test integrata e capace di elaborare sfruttando più thread in parallelo. Il benchmark fornisce indicazioni di quanti Kbytes di dati possano essere compressi e decompressi ogni secondo; l'ultimo grafico è una indicazione media dei due precedenti risultati.

Anche con queste due applicazioni ritroviamo un andamento simile a quanto appena visto con i giochi 3D: le prestazioni delle soluzioni Athlon II X3 sono complessivamente valide, ma l'assenza della cache L3 si fa sentire con un divario prestazionale, non elevato in senso assoluto ma sempre presente, rispetto al processore Phenom II X3 720 Black Edition.

 
^