Hardware Upgrade - il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
Albatron PX845PE PRO II Silver, Socket 478 in argento

Albatron PX845PE PRO II Silver, Socket 478 in argento

di Paolo Corsini pubblicato il 07 Gennaio 2003 nel canale Schede Madri e chipset
“Finitura con PCB placcato in alluminio per il top della gamma Albatron. Chipset Intel i845PE, ricca dotazione accessoria e look di sicuro effetto per il più giovane tra i produttori di schede madri taiwanesi”
Versione Stampabile

Introduzione

scheda_s.jpg (21898 byte)

Il nome Albatron è relativamente nuovo nel caotico mercato delle schede madri, ma questo non deve assolutamente far pensare che la qualità complessiva sia ridotta rispetto a prodotti di produttori più blasonati. Lo staff tecnico di Albatron, infatti proviene da Gigabyte e AOpen, due dei più noti produttori di schede madri taiwanesi che da sempre hanno impostato una politica orientata alla qualità costruttiva. La storia di Albatron, inoltre, vede l'azienda impegnata nella produzione di monitor e altre periferiche hardware per molti anni; solo a partire dalla scorsa primavera Albatron ha ampliato la propria gamma produttiva.

A partire dallo scorso mese di Marzo, in concomitanza con il Cebit di Hannover, Albatron ha avviato la commercializzazione di un elevato numero di schede madri e di schede video, proponendosi sia al mercato degli utenti più appassionati, sia a quello dei system integrators che ricercano un prodotto di qualità ad un costo non eccessivamente elevato. La scheda PX845PE PRO II Silver è, tra quelle per processori Pentium 4, l'attuale top della gamma Albatron; la particolare finitura argentata del PCB, ottenuta grazie alla collaborazione con il produttore taiwanese Triplex, conferisce a questa scheda un look estremamente particolare di sicuro effetto in un sistema moddato. Di questa scheda esiste anche una versione sprovvista di finitura in argento, dalle identiche caratteristiche tecniche e prestazionali.

Nella tabella seguente sono riportate le principali caratteristiche tecniche:

Chipset Intel i845PE
Slot AGP si, 4x
Slot PCI 6
Slot AMR-CNR no
Slot memoria 3
Controller Raid Promise PCD20376
Controller Serial ATA si
WOL si
WOR no
InfraRed si
Audio on board si, ALC650
Lan on board si, 10/100
Ventole tachimetriche 3
Controller USB 2.0 si
Controller Firewire no
Frequenza di bus sino a 248 Mhz a passi di 1 Mhz
Voltaggio Core sino a 1.85V
Voltaggio DDR sino a 2.8V
Voltaggio I/O no
Voltaggio Chipset no
Voltaggio AGP sino a 1.6V

Segue : Costruzione Pagina successiva
Pagina 1:Introduzione
Pagina 2:Costruzione
Pagina 3:Layout della scheda
Pagina 4:Dotazione accessoria
Pagina 5:Bios - Test di stabilità operativa
Pagina 6:Configurazione di prova
Pagina 7:Analisi prestazioni velocistiche
Pagina 8:Overcloccabilità
Pagina 9:Conclusioni
 
Legali  -  Privacy  -  Pubblicità  -  Email Redazione - Supporta - Awards - Redazione - Storia
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1997 - 2010 - Hardware Upgrade S.r.l. P.iva: 02560740124
Hardware Upgrade è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Varese, n. 879 del 30/07/2005- Iscrizione ROC n° 13366 - Info
L'editore non si assume nessuna responsabilità nel caso di errori eventualmente contenuti negli articoli pubblicati.
Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo redazione@hwupgrade.it