Comparativa GeForce 4 MX440

Comparativa GeForce 4 MX440

Le prime schede GeForce 4 MX440, nuova proposta nVidia per sistemi di fascia media, stanno facendo la loro comparsa sul mercato. Testati i modelli Abit Siluro GF4 MX, Asus V8170, Creative 3D Blaster 4 MX440, Gainward GeForce4 PowerPack ! Pro / 600 TV e MSI G4MX440T

di pubblicato il nel canale Schede Video
NVIDIAASUSCreativeMSIGeForceGainward
 

Introduzione

titolo.jpg (30583 byte)

La presentazione di una nuova gamma di schede video suscita sempre l'attenzione degli appassionati. Se si tratta di prodotti di fascia alta come le nuove schede GeForce 4 Ti l'effetto è dirompente: pur sapendo che il costo di quei prodotti è ben superiore al budget a propria disposizione, ci si lancia in ogni caso in disquisizioni sulle prestazioni massime, confrontando tutte le schede in commercio e, immancabilmente, schierandosi verso il proprio produttore preferito.

La realtà ci porta, poi, a scontrarci con quelli che gli economisti chiamano "vincoli di bilancio": non tutti si possono permettere di destinare 500 Euro ad una scheda video, per quanto veloce e tecnicamente avanzata. Le proprie attenzioni si rivolgono, allora, verso i prodotti di fascia entry level e media, dotati di buone prestazioni velocistiche in considerazione di un costo d'acquisto non troppo elevato. Lo scorso 6 Febbraio nVidia, oltre a presentare le schede di fascia alta GeForce 4 Ti, ha introdotto anche 3 nuovi modelli di fascia media, contraddistinti dalla sigla GeForce 4 MX: si tratta di schede pensate per il vasto pubblico degli appassionati che vuole buone prestazioni con i giochi 3D più recenti, ad un costo non eccessivamente elevato.

In queste pagine sono state confrontate le prestazioni velocistiche di 5 schede video GeForce 4 MX440, tutte basate su reference design di NVidia e dotate di connettore TV out: Abit Siluro GF4 MX, Asus V8170, Creative 3D Blaster 4 MX440, Gainward GeForce4 PowerPack ! Pro / 600 TV e MSI G4MX440T.

 
^